Dehesa de Los Llanos

A soli 5 km da Albacete – a sud-ovest di Valencia – si trova l’estesa tenuta di Dehesa de Los Llanos: 10.000 ettari di terra (più o meno come l’area occupata dal comune di Firenze), distribuiti tra appezzamenti irrigati e alimentati dalla pioggia e altri appezzamenti forestali, messi insieme per consentire e promuovere lo sviluppo della flora e della fauna selvatiche in perfetto armonia con le colture e il bestiame.

Dehesa de Los Llanos ha un gregge di 5.500 pecore di razza La Mancha per produrre formaggio DOP Manchego artigianale (Best Cheese in the World 2012), uno dei formaggi di pecora più apprezzati nel mondo. 

http://nontoccatemiilformaggio.it/non-toccatemi-il-formaggio/formaggio-in-primo-piano/il-manchego/

Dehesa de Los Llanos è anche storia e tradizione: convento francescano nel 17 ° secolo, Feria Franca de Albacete per oltre 70 anni e residenza del Marchese di Salamanca fino al 1880. Alla Dehesa de Los Llanos tradizione e tecnologia vanno sempre di pari passo per garantire prodotti naturali di alta qualità: oltre al Manchego Dop, la finca produce anche altri prodotti, quali olio extra vergine di oliva, miele di lavanda o rosmarino, erbe provenzali, vino. 

Qui in questo VIDEO un piccolo assaggio di questa incredibile realtà:

https://www.youtube.com/watch?v=_wdPRoJaCPE

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *