Formaggio in Villa: noi c’eravamo!
Siamo tornati anche quest’anno a visitare Formaggio in Villa e non possiamo che fare i complimenti ad Alberto Marcomini, Luca Olivan e tutto lo staff organizzativo per l’ottimo e imponente lavoro svolto!
Il cambio di location – la prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala – ha di certo giovato alla manifestazione con la possibilità per gli espositori, ma anche per il pubblico, di godere di spazi molto più ampi e scenografici.
Sicuramente un gran passo avanti per una manifestazione che negli anni non ha mai smesso di crescere, coinvolgendo anche un importante numero di birrifici artigianali (che sono stati saggiamente intervallati agli espositori di formaggi) e di produttori di salumi (raccolti in un unico spazio espositivo, quasi una manifestazione nella manifestazione).
Molti sono gli amici casari che abbiamo incontrato (tra cui Gregorio Rotolo di Valle Scannese, in Abruzzo, qui nella foto) e diversi anche quelli che abbiamo scoperto per la prima volta e che sicuramente andremo a trovare per conoscere meglio i loro prodotti e vedere dal vivo da dove nascono (eh sì, come si dice, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!).